29 luglio 2009

Raccogliamo i cellulari usati!

Mi avete chiesto più volte se conoscevo associazioni che raccoglievano i nostri cellulari usati e finalmente l'ho trovata!
Il MAGIS (Movimento e Azione dei Gesuiti per lo Sviluppo) ONG lancia una campagna di raccolta dei telefoni cellulari usati (anche non funzionanti) per convertirli in risorse per finanziare progetti di cooperazione e sviluppo.
Grazie ad una rete di punti di raccolta (a Genova nelle botteghe del commercio equo solidale) diffusi sul territorio nazionale è possibile regalare il proprio cellulare. Gli apparecchi donati vengono inviati a società specializzate che smaltiscono in maniera corretta gli apparecchi inutilizzabili garantendo la gestione delle componenti pericolose nel pieno rispetto del quadro legislativo europeo in materia ambientale. La campagna è già in corso da qualche anno in diversi Paesi europei. Gli introiti ricavati da questa raccolta verranno utilizzati per finanziare alcuni progetti: la realizzazione di cucine solari in Ciad ed il sostegno di un ospedale per bambini malati di Aids in Kenya.
Mi rendo disponibile, es. per gli amici imperiesi, a raccogliere i cellulari usati e portarli a Genova nella bottega di Via Galata.

..ora non abbiamo più scuse per raccoglierli!!!

N.B.Si raccolgono esclusivamente cellulari usati, di qualsiasi marca e modello, provvisti della sola batteria (la raccolta esclude qualsiasi altro accessorio: carica batterie, auricolari, fili elettrici, ecc...).

Ulteriori informazioni sulla campagna: www.magisitalia.org/campagnacellulari.php
e-mail: campagna.cellulari@magisitalia.org

Numero verde: 800-999099

Nessun commento:

Posta un commento