9 luglio 2010

Siddhanath Surya Yoga: guarigione pranica con il potere solare

In ritorno da Roma dove ho avuto il piacere di incontrare Gurunathji allego un post sulla pratica del Surya yoga che reputo molto importante ed intensa...

Il Siddhanath Surya Yoga, guarigione pranica con il potere solare, è una pratica di purificazione e ringiovanimento che può essere usata sia per guarire se stessi sia per irradiare energia di guarigione sugli altri. Quando si assorbe la radiosa energia del Sole spirituale, tutte le tossine vengono spazzate via dal sistema e ogni cellula del corpo si permea di prana vitalizzante. Tale forza vitale è l'energia che pervade l'universo a tutti i livelli. Ogni energia vibrazionale è prana; allo stesso modo, qualsiasi energia fisica come calore, luce, gravità, magnetismo ed elettricità è prana, l'energia nascosta e latente in ogni essere.

Durante la pratica del pranayama solare vengono alla luce sindromi radicate e schemi comportamentali negativi. Il prana, che lavora in maniera più elevata, si infiltra in tutti i blocchi mentali e nelle zone di tensione muscolari, illuminando l'intero sistema in un modo sconosciuto alla psicologia e alla medicina moderna. Gli effetti positivi del Surya Kavach (lo scudo solare protettivo) e del Pranayama Swashan-Jwala (respiro di fuoco) sono evidenti. Queste salutari sequenze di respirazione potenziano la memoria, favoriscono la concentrazione e migliorano la resistenza del corpo. La volontà di raggiungere i propri obiettivi e il coraggio di affrontare le difficoltà e i disagi della vita quotidiana sono le benedizioni del Surya Yoga, che produce cambiamenti elettromagnetici nel corpo, riequilibrandolo e migliorandone la salute.


Video della pratica


Maggiori informazioni su Yogaraj Satgurunath Siddhanath e l'associazione Hamsa yoga





Nessun commento:

Posta un commento