28 luglio 2010

Voglia di acqua e yoga? ...Domenica woga...:0)

Per chi ha voglia di mare e di yoga Domenica arriva anche a Imperia il woga cioè water yoga.

I vantaggi sono tutti quelli dello yoga a cui si aggiungono quelli dell’attività in acqua: il minor carico delle articolazioni, il benessere generale che si accompagna sempre agli sport acquatici, il piacere – non ultimo – di rinfrescarsi quando la temperatura diventa afosa.

...In più, è una disciplina che possono praticare tutti, inclusi anziani e donne in gravidanza, perché i movimenti sono molto dolci e attutiti dall’elemento acquatico; anche chi ha subito traumi articolari.

Dopo alcuni esercizi correlati alla respirazione che occorrono come allenamento per le pose da assumere si continua con asana in piedi nell'acqua che perviene alla vita o sotto le spalle
Le movenze regolate dal woga sono essenzialmente le medesime dello yoga con la sola diversità che in acqua appare più semplice detenere le pose, in quanto l’acqua è maggiormente corposa dell’aria.

Si può effettuare inoltre un lavoro di armonizzazione muscolare sfruttando la pratica dell'eutonia ed approfondire la meditazione aiutati dalla simbologia del corpo in acqua.

Lo scopo dell'incontro è dunque fare un pò di attività corporea ma soprattutto quello di aumentare la serenità interiore della persona.

La lezione durerà 60 minuti, occorrente un costume.

Per informazioni e prenotazioni:
Claudia 335-8309142 o claudiayoga@libero.it


www.yogaimperia.it

"Come l'acqua chi pratica lo yoga dovrà espandersi
senza ego e senza attività frenetica (della mente)"


Gli incontri di yoga a Cielo aperto sono patrocinati dal Comune di Imperia

Nessun commento:

Posta un commento