14 aprile 2013

Yoga a cielo aperto - quarta edizione


Pronti per la quarta edizione di "yoga a cielo aperto" e per praticare in modo itinerante da aprile ad agosto nella splendida cornice del nostro territorio?!


La pratica yoga è uno straordinario laboratorio per sperimentare, con umiltà e dedizione, la nostra intima interconnessione al «Tutto», che è al contempo fuori e dentro di noi.
I benefici dello yoga si moltiplicano se pratichiamo in riva al mare, in montagna o nei boschi, a diretto contatto con gli elementi naturali: il sole, il vento, la terra, la sabbia, l'erba o circondati da alberi. Yoga a cielo aperto dà una prospettiva diversa rispetto al praticare in ambienti al chiuso, «protetti», ed è un'occasione preziosa attuare la vera arte del distacco.
Approfittiamo allora del risveglio primaverile per rientrare in contatto con l'esterno, oltre ad essere propizio al liberarsi dalle tossine accumulate nelle stagioni precedenti. Il sole, il tepore, la luminosità della primavera, l'incanto della natura in fiore rappresentano lo sfondo ideale per la «rinascita» integrale. Con l'arrivo del bel tempo abbiamo una maggiore predisposizione ad ascoltare noi stessi e l'Altro, a riconciliarci con la nostra natura più libera ed autentica e al contempo ad aprirci al nuovo. Siamo più aperti e ricettivi alle novità.

...e allora approfittiamone ;)

Nessun commento:

Posta un commento