19 giugno 2014

Seminario yoga alle falde del Monte Rosa_ terza edizione!

Per dare alla tua vacanza un tocco indimenticabile...unisciti a noi! 

11-12-13 luglio Champoluc_ Val d'Ayas

Premessa
L’intenzione è quella di ripetere la struttura del seminario degli anno scorsi e quindi di non avere una tabella oraria rigida e prestabilita ma solo delle indicazioni di massima perché il clima e i desideri del gruppo sono mutevoli … ed è sempre una vacanza!
Praticare il PRANAYAMA (respirazione profonda e consapevole), le ASANA (posture psico-fisiche) e la MEDITAZIONE immersi nel silenzio della natura ci permetterà di nutrirci della sua potente energia dandoci un’opportunità per rigenerarci.
In questa vacanza avremo la possibilità di fare bellissime camminate, durante le quali, in luoghi panoramici verrà effettuata la pratica yoga.

Come si articolerà
Faremo una sessione di pranayama (esercizi sul respiro) di primo mattino, almeno altre due pratiche di hatha yoga al giorno oltre ad un'attività di condivisione serale.
L’idea resta di praticare il più possibile all’aperto nella splendida cornice che offre la val d’Ayas eseguendo lezioni durante e/o a seguito di piacevoli e rilassanti camminate.
In caso di maltempo avremo una sala yoga a disposizione.
Il seminario inizierà alle 10.00 del venerdì per terminare la domenica alle 17.00. 
Può partecipare anche chi si avvicina per la prima volta all’hatha yoga.

Costi
Il costo complessivo del seminario yoga da versare all’insegnante è di 100,00 euro.
E’ gradita una caparra entro il 30 giugno.
L’insegnante può fornire a chi ne fosse sprovvisto un tappetino travel atossico e due blocchi yoga utili per la pratica con un supplemento di 25,00 euro.


Per il soggiorno abbiamo una convenzione con l'hotel Monte Cervino posto a Frachey, poco lontano dal centro in una lussureggiante pineta da cui volendo si raggiunge a piedi il paese (dieci minuti). Si può pertanto prenotare direttamente l’hotel a questi recapiti:
tel. 0125.307.134
info@montecervinohotel.com
specificando che parteciperete al seminario con Claudia.

L’hotel Monte Cervino vi accoglierà con un’atmosfera famigliare che difficilmente dimenticherete. Sito: http://www.montecervinohotel.com


Gli interessati hanno la possibilità di frequentare anche solo il seminario organizzandosi indipendentemente per il soggiorno. Il seminario si rivolge pertanto anche a chi risiede o soggiorna in val d’Ayas.

Occorrente
Abbigliamento comodo ed un tappetino per la pratica. Considerato il tempo mutevole si consiglia una giacca a vento, scarpe da camminata, uno zainetto, una mantella, crema solare, una borraccia per l’acqua ed una felpa.

Tutte le pratiche saranno condotte da Claudia Castiglione.

Info e prenotazioni
Claudia Castiglione
cell. 335.8309142
claudiayoga@libero.it

Come arrivare

Uscita autostradale di VERRES e alla rotonda seguire le indicazioni per AYAS (in pratica si sale e si procede fino a Champoluc).

Nessun commento:

Posta un commento