18 agosto 2009

Come farsi belle senza distruggere il pianeta

Fino a pochi anni fa sceglievo un prodotto cosmetico in base a come mi veniva descritto dalla pubblicità o alle offerte promozionali del supermercato.
Poi un giorno ho scoperto che alcuni prodotti che utilizzavo quotidianamente contenevano derivati del petrolio (!) e ho realizzato che spalmandomeli stavo inquinando l'ambiente e il mio fegato! :0(
Da lì la svolta...ho iniziato ad informarmi riguardo la cosmesi naturale, cruelty-free e la sua biodegradabilità.
Credo che "se conosci, puoi scegliere" quindi allego alcuni siti informativi dove attingere notizie interessanti
...in modo che decidere cosa spalmarsi sia una scelta consapevole e non pilotata dalla pubblicità!

www.saicosatispalmi.org
www.biodizionario.it
www.ilmiosapone.it

Nessun commento:

Posta un commento