14 ottobre 2009

La donna, Madre dell'Umanità


Condivido con voi alcune riflessioni che mi hanno scaldato il cuore e fatto riflettere sul nostro ruolo di donne.

La donna dovrebbe diventare consapevole dell'importanza della sua funzione e sentirsi la Madre dell'umantà poichè solo a lei è stata data la capacità di mettere al mondo la prole. A seconda dell'impegno fisico e psicologico che essa dedica a questa funzione si avrà l'umanità del domani.
Come affermò anche Gandhiji "la Pace ha inizio nell'utero materno".
Una volta si credeva che il feto fosse solo una massa di cellule insensibile ma ora si sa che il bambino vive in simbiosi con la madre partecipando ad ogni suo pensiero, sentimento e comportamento.
La mamma quindi dovrà impostare il suo modo di vivere in funzione del compito che sta svolgendo: la creazione di un individuo nuovo che dovrà portare al mondo solo cose positive. La madre è in grado di copiere miracoli poichè detiene la chiave delle forze della vita ma anche il padre e l'ambiente circostante hanno ovviamente un ruolo molto importante.
Il compito delle mamme continua dopo la nascita con l'educazione al rispetto, alla rettitudine, al Bene in generale. Solo allora gli uomini guarderanno le loro donne con altri occhi e vedranno in loro delle creature che meritano tutta la loro fiducia, collaborazione e appoggio. E' importante, una volta accettato questo punto di vista che lo si diffonda trasmettendo quello in cui si crede, alle figlie, alle sorelle, alle amiche ma anche agli umomini della famiglia.
D'altronde come afferma un noto ginecologo francese, Michel Odent, "non si potrà mai cambiare la società se prima non si cambia il modo di far nascere i nostri figli".

tratto dal libro "Gravidanza Consapevole" di Bianca BuchalVisitate il relativo sito: www.gravidanzaconsapevole.org da cui è possibile scaricare un interessante corso.

Nessun commento:

Posta un commento