17 aprile 2011

Iqbal

Il 10 aprile u.s. Iqbal, il mio fratellone di Swarga Dwar (lebbrosario indiano fondato da p. Carlo Torriani), è tornato in cielo...

Nel ricordarlo con infinito affetto allego una sua poesia.
LA VITA
Questa è la tua vita.
Ho appena lottato
Il tempo è finito,
Ma non mi sono accorto
Quando il tempo è scaduto. Questa è la tua vita
Il vento ha sconvolto la vita,
Un ciclone mi ha sorpreso,
Benché zoppicando
Mi son trascinato avanti. Questa è la tua vita.
Talvolta ho vinto battaglie difficili
Talvolta ho perso scaramucce
Con mille ferite sul mio corpo
Ogni impegno ho preso con passione. Questa è la tua vita.
Sia tra i fiori sia tra le spine
Sempre ho detto la verità
In cuori estranei sono entrato
Da cuori amici sono uscito.Questa è la tua vita



Nessun commento:

Posta un commento