7 agosto 2011

Affermazioni utili per gravidanza e parto

Il nostro mondo è il riflesso delle credenze che abbiamo e le affermazioni sono uno strumento utile per poterle cambiare. Le affermazioni, non sono altro che concetti di buona qualità che abituano il nostro cervello a trasformare i pensieri limitanti. Se senti di avere delle paure o delle ansie riguardo alla nascita del tuo bambino, l'uso delle affermazioni ti può aiutare a dissolverle. Anche se ti senti bene e perfettamente positiva, possono solo aggiungere qualcosa di buono a ciò che si trova già dentro di te!

Puoi scegliere le affermazioni che ti attraggono particolarmente oppure trovare lo spunto per crearne una tutta tua. Come usarle? Puoi scriverle e quindi attaccarle in svariati posti di casa tua, tenerle nel portafoglio. In verità più la tua consapevolezza ne viene assorbita, più sei pronta ad entrare nel messaggio che contengono.

A te tutto il potere per una nascita gioiosa!

Affermazioni per la nascita


  • la mia mente e il mio corpo sono in grado di sostenere qualunque travaglio
  • avrò un bambino sano e forte
  • ho fiducia nel mio corpo che sa come far nascere questo bambino
  • ho fiducia nel mio istinto che sa cosa ho bisogno durante il travaglio
  • ho fiducia nel mio istinto che fa ciò che è meglio per il mio bambino
  • sono una donna forte e capace
  • posso far nascere questo bambino e accettare responsabilmente questa sfida
  • il mio corpo sa come far nascere il mio bambino
  • ho fiducia nei miei istinti
  • i bambini nascono quando sono pronti, non quando medici, ostetriche o chiunque altro decide
  • il mio corpo è fatto veramente in modo meraviglioso
  • per me è un bene prendermi cura di me stessa, ho tutto il diritto di dire la mia
  • posso essere sincera con me stessa
  • ascolto il mio corpo e il mio cuore
  • merito di avere la nascita che desidero
  • credo nel mio corpo
  • credo nel mio dolore
  • credo nel mio travaglio
  • credo nel mio bambino
  • sono un essere potente, amorevole e creativo
  • sono disposta a sperimentare tutte le mie sensazioni
  • il mio bacino si rilascia e si apre così come è accaduto a tantissime donne prima di me
  • accetto completamente me stessa qui e ora
  • sento la pace interiore e la serenità
  • accetto questo travaglio come il mio travaglio sapendo che è quello giusto per me e per il mio bambino
  • amo e accetto completamente il mio corpo
  • accetto tutte le mie sensazioni come parti di me stessa
  • sento l'amore delle persone che mi circondano
  • il mio bambino sa tutto ciò che va bene
  • il mio cuore sa ciò di cui il mio bambino ha bisogno, la mia mente sta imparando
  • contrazioni buone e forti aiutano il mio bambino a venire al mondo
  • abbraccio il concetto di dolore salutare
  • ho abbastanza amore per tutti, l'universo provvede sempre
  • sono forte, sicura di me stessa, a mio agio, positiva e molto femminile
  • il mio corpo contiene tutta la conoscenza necessaria per far nascere il mio bambino
  • il mio bambino sa come e quando nascere
  • la nascita è un'esperienza sicura e meravigliosa
  • il mio bambino nasce in salute e nel momento perfetto

Per le gravidanze successive:


  • questa è una nuova nascita e il bambino è unico e speciale
  • vedo il mio ultimo parto come un 'esperienza che mi ha insegnato a crescere e cambiare

Ulteriori pensieri

Dì di si allo spirito della nascita. In travaglio, chiama il tuo bambino mentre sta nascendo. Durante la gravidanza parla e passeggia insieme al tuo bambino.
La nascita è un processo interiore, prendi contatto con la tua pancia durante il travaglio. Ogni processo di crescita personale è un processo interiore.
Prendi la tua vita nelle tue mani e organizzala. Cerca la miglior ostetrica o il miglior medico per te e quindi assumiti la responsabilità della tua gravidanza
Osserva i momenti significativi della tua vita e trai da essi il potere per portare benessere alla tua gravidanza.
Ci sono sempre degli eventi importanti nella nostra vita che riflettono la creatività interiore che ci spinge ad avere fiducia nel nostro corpo durante la nascita e la cura dei figli.
Tutte le percezioni che abbiamo nella nostra vita vengono con noi nei nostri sogni. Fai che diventino una sorgente di energia da cui tu e le tua ostetrica possiate attingere durante il processo della nascita.
Sentiti presente in questo momento della tua vita. Posiziona il tuo corpo con le mani appoggiate al suolo, in ginocchio o semi accucciata per partorire il bambino facilmente e con tutte le tue energie. Non demordere quando pensi che non puoi più farcela. Cerca la saggezza delle ostetriche e delle madri.
Esplora il significato della vita, medita durante la gravidanza mentre cammini circa 1500 metri al giorno per preparare il tuo corpo ad aprirsi per ricevere una nuova vita.
Nutriti di ogni rapporto positivo, l'amore dei tuoi genitori, del tuo compagno e quello per il tuo bambino, per mantenerti focalizzata sulla gravidanza e sulla nascita.

Lascia che gli aspetti importanti della vita ci parlino, lascia che il bambino ci parli e lascia che il tuo corpo ci parli.
Immagina la madre che è in te...

Nessun commento:

Posta un commento