25 aprile 2014

Riprendiamoci il parto naturale

Anche a furia di sembrare una "talebana" del parto attivo non mi stancherò mai di ripetere alle mamme di attingere al loro istinto e a quell'innata saggezza profonda che è già nelle ossa delle donne.
Ho assistito da poco ad una nascita naturale ed è come osservare un panorama mozzafiato...rimani affascinata dalla forza e bellezza della Natura....purtroppo la tendenza dello staff medico è agire di protocollo dimenticando l'unicità per la madre e il neonato di quei momenti....
Ecco perchè dovete esser forti, preparate e vedere questo video 

Non è più possibile tollerare le condizioni disumane in cui avvengono i parti e le nascite oggi nelle strutture ospedaliere, soprattutto in Italia.

Già durante la gravidanza c'è un assurdo accanimento medico che riduce il meraviglioso e naturale evento NASCITA a malattia: NIENTE DI PIU' FALSO e pericoloso per la donna, che rischia di concentrarsi su paure infondate che vengono incentivate per riempire le tasche (solo in nome del dio denaro interferendo in modo crudele nel bene di donna e bambino) dei soliti AVVOLTOI, privi di sensibilità e di scrupoli.

ATTENZIONE DONNA... non lasciare che la tua prudenza e il tuo "cieco adeguamento" ai dettami socio-economico-culturali diventino armi a doppio taglio che ti recidono ineluttabilmente il preziosissimo contatto con il tuo intimo centro, il tuo proprio "sacro" intuito e creano distanze e dolore INUTILI e DISUMANI nel cammino di crescita con i propri figli.

La comunicazione con i Bambini può avvenire solo quando il nostro Essere, che è di solito sepolto al di sotto della mente, si rivela. 

Buon recupero d'ISTINTO: è un Tuo diritto di nascita, Donna, ti appartiene, non costa niente e dà tanta Forza e Gioia, quella naturale, duratura - che diventa parte della propria Vera Essenza - e non quella illusoria, artificiale e grossolana che lascia il tempo che trova. 

L'intuito dona capacità di discernimento e, quindi, preserva da ostacoli che mantengono in una sub-umana ignoranza. 

Niente ti potrà più precludere di pretendere e vivere un'Esistenza Vera, rispettosa dell'Essere Umano e del Bene Comune. 
Il tuo INTUITO ti accompagnerà sulla via giusta e vera, non altre persone o altrui volontà. 

Termino con un'affermazione di Vicki Noble: 

"[...] di solito, noi occidentali siamo rozzi e INSENSIBILI AI MESSAGGI SOTTILI CHE UNA PERSONA RADICATA NELLA TERRA COMPRENDEREBBE PER INTUITO e commettiamo errori grossolani a causa della scarsa fluidità della coscienza che abbiamo ereditato." 

Un fraterno abbraccio a Te, che hai avuto la pazienza e l'umiltà di leggere sin qui. 



Nessun commento:

Posta un commento