11 dicembre 2009

Dottori clown, amici dei bambini

In qualità di Dottor Clown Ciccetta condivido con voi il sogno di Mario, 9 anni, che stamattina mi ha commosso:

"Nei miei sogni immagino di diventare un pediatra amico dei bambini, travestito da pagliaccio, per far dimenticare per un pò la sofferenza dei meno fortunati. Sogno di essere nel mio piccolo studio, accogliente con pareti decorate e ripiani con tanti giochi e libri divertenti. La mia infermiera sarà travestita da fata turchina e aiuterà i bambini a non aver più paura del dottore.
Ma quale paura?! Il dottore sarò io travestito da pagliaccio con un naso rosso e tondo come un peperone. Tutti mi conosceranno come l'amico dei bambini!"


Tratto da "Il libro dei sogni", edizioni Coccole e Caccole


Info sull'Associazione Pagiassi di Genova sono scaricabili dal sito www.pagiassi.it

Nessun commento:

Posta un commento