25 novembre 2009

Donare, continuare a donare

Volevo dedicare il post di oggi ad una persona davvero speciale che da anni seguo con gioia, Sri Mata Amritanandamayi Devi. Osservarla mentre abbraccia instancabilmente migliaia di persone è davvero splendido! Non ci sono parole per descrivere il suo abbraccio...solo abbandonandosi tra le sue braccia si può comprendere davvero...

Attraverso i suoi straordinari gesti d'amore e il sacrificio personale Sri Mata Amritanandamayi Devi, meglio conosciuta come Amma (Madre), è divenuta cara a milioni di persone in tutto il mondo. Accarezzando e stringendo al suo cuore in un tenero abbraccio chiunque vada da lei, Amma condivide il sio amore illimitato con tutti, a prescindere dal loro credo, dalla loro storia personale e dal motivo che li porta da lei. In questo modo semplice ma potente, un abbraccio per volta, Amma sta trasformando la vita di innumerevoli persone aiutandole ad aprire il proprio cuore.
Negli ultimi 36 anni, Amma ha abbraccciato più di
26 milioni di persone in ogni parte del mondo.

Il suo instancabile impegno nell'elevare gli altri ha ispirato una vasta rete di attività umanitarie, attraverso le quali le persone stanno scoprendo un profondo senso di pace e di pienezza interiore che proviene dal servire disinteressatamente gli altri. Amma insegna che il Divino esiste in ogni cosa, senziente o no. Percepire questa unità alla base di tutto non è solo l'essenza della spiritualità, ma anche il mezzo per porre fine a tutte le sofferenze.

Gli insegnamenti di Amma sono universali. Ogni qualvolta le viene chiesto quale sia la sua religione, risponde che la sua religione è quella dell'Amore. Amma non chiede a nessuno di credere in Dio, nè di cambiare la propria fede, ma soltanto di indagare sulla propria vera natura e di credere in se stessi.

Tratto dal testo "L'occhio della saggezza" di Swami Ramakrishnananda Puri

Altre informazioni sulla vita di Amma e sulle sue innumerevoli opere umanitarie sono scaricabili dal sito
www.amma-italia.it

Nessun commento:

Posta un commento